Contattaci al +39 0445 623198 siamo reperibili 24 ore su 24

Chi Siamo

Servizio di tumulazione 
a marano vicentino

Le Onoranze Funebri Zambon sono al vostro servizio 24 ore su 24.
Il nostro staff esperto, competente e discreto saprà esservi di sostegno per organizzare la soluzione ideale e rendere omaggio al vostro caro defunto.
I nostri servizi offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, permettendo alle famiglie di dare l’ultimo saluto ai propri cari, rispettando il budget prefissato.
La nostra agenzia saprà esservi vicina nello sbrigare tutte le pratiche mortuarie, sollevandovi da incarichi gravosi.
Contattateci, siamo a vostra disposizione 24 ore su 24.
fiori commemorativi

Tumulazione ed inumazione

Rispettare le ultime volontà di una persona cara, vuol dire adottare il rito funebre e la sepoltura indicata in sede di testamento.
Le Onoranze Funebri Zambon sapranno accompagnarvi durante questo delicato momento della vostra vita con tatto e discrezione, organizzando una cerimonia che rispecchierà ogni dettaglio indicato.
I riti funerari e le pratiche di sepoltura, descrivono il retaggio di un popolo. 
Fra le più comuni in Italia la tumulazione e l’inumazione, che preservano il corpo per anni in cofani fuori e dentro la terra.
La tumulazione consiste nella sepoltura del feretro in loculi, per accedere a questo tipo di sepoltura è necessario essere titolari di un loculo, in assenza di questa disposizione è necessario recarsi presso il cimitero e procedere all’acquisto.
L’inumazione è la sepoltura del feretro a terra, all’interno di una cassa di legno o cofano funebre, in una fossa scavata presso la sede cimiteriale per una durata di 10 anni.
corona funebre

Cremazione della salma

La cremazione della salma consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto.
Questo rito funebre praticato sin dall'antichità in moltissime culture, torna ad essere sempre più richiesto.

La cremazione avviene presso una Società di Cremazione, ente che, previa richiesta, fissa giorno e orario della procedura alla quale possono assistere i parenti del defunto. 

Al termine della pratica, le ceneri vengono raccolte all’interno di un’urna cineraria consegnata ai familiari i quali possono decidere se tumularla, custodirla presso un’abitazione privata oppure disperderne il contenuto in natura (lontano dai centri urbani) o nei luoghi preposti all’interno dei cimiteri. 
Per ricevere un preventivo contattateci via mail all'indirizzo
ferribr@interfree.it
Share by: